thailandia 2021 - 18/11/2021

POSTPONED - RINVIATO AL 2022!

Il Paese è stabile, moderno, con condizioni di medio reddito e servizi di qualità. La crescita economica favorisce l’emergere di una classe media numerosa sempre più forte per potere d’acquisto e gioca un ruolo importante nello sviluppo del settore vinicolo. Soprattutto tra i ceti urbani benestanti il vino sta diventando uno status symbol. 

Le vendite del Vino in Thailandia registrano crescite a doppia cifra nel 2018 sia in volume e sia in valore, incrementando a 27 Milioni di litri con +13%.

Euromonitor, prevede che le vendite tailandesi registreranno un CAGR di 8% portando i volumi di vendita oltre i 40 milioni di litri entro il 2022.

I vini importati in Tailandia rappresentano a valore 62 milioni di Euro: Francia primo posto con 25,5 milioni euro per il 42% del mercato, Italia è il secondo Paese Europeo, in forte crescita negli ultimi anni seppur con solo 3,6 milioni euro nel 2018, il 6% del mercato vini: grandi potenzialità per il vino italiano.

 
II fattore turismo “tira” la domanda di vini, vini di qualità. La Tailandia con oltre 38 milioni di visitatori nel 2018 si conferma essere una delle mete privilegiate di tutta l’area, ove Bangkok si è affermata saldamente come il centro del vino di una parte del Sud-Est asiatico: Malesia, Myanmar, Laos e Cambogia sono a circa un’ora di volo e con confini collegati.

richiedi la brochure

dettagli

L’evento si compone di:

  • Sessione formativa per tutte le aziende partecipanti con focus sul mercato tailandese. La sessione formativa rappresenta un momento importante di conoscenza per produttori ed export manger in quanto verranno analizzato il sistema paese con focus, logicamente, sul mondo del vino.
  • Una Masterclass formativa per giornalisti, importatori e operatori del trade, dove saranno presentati i vini delle prime 15 aziende iscritte, con l’obiettivo di fare emergere le peculiarità del territorio e le sue diverse interpretazioni.
  • Meet&Taste: Degustazione dei singoli vini di ogni azienda partecipante con desk a disposizione