taiwan 2021 - 04/10/2021

POSTPONED - RINVIATO AL 2022!

Taiwan con una popolazione di 24 milioni di abitanti dei quali oltre 1/10 in Taipei, ospita uno dei mercati a più rapida crescita al mondo per il vino e gli alcolici importati.

Con una particolare energia cosmopolita, questa piccola isola ha un numero crescente di appassionati di vino, molti dei quali sono giovani donne.

Il mercato taiwanese non è ancora così grande come i vicini Cina e Giappone, ma si caratterizza per la crescita stabile ed un enorme potenziale. Taipei non soffre ancora di quell’affollamento riscontrabile ad Hong Kong e in Giappone, ciò si traduce in una minor competitività per le aziende vitivinicole presenti: c’è ancora spazio per tanti!
La popolazione di Taipei è caratterizzata da elevata densità, un’importantissima classe media, altamente istruita ed aperta a culture straniere e a vini internazionali.

richiedi la brochure

dettagli

L’evento si compone di:

  • Sessione formativa per tutte le aziende partecipanti con focus sul mercato locale. La sessione formativa rappresenta un momento importante di conoscenza per produttori ed export manger in quanto verranno analizzato il sistema paese con focus, logicamente, sul mondo del vino.
  • Una Masterclass formativa per giornalisti, importatori e operatori del trade, dove saranno presentati i vini delle prime 15 aziende iscritte, con l’obiettivo di fare emergere le peculiarità del territorio e le sue diverse interpretazioni.
  • Meet&Taste: Degustazione dei singoli vini di ogni azienda partecipante con desk a disposizione